Offerta formativa / La Gestione dei Rischi nei Processi di Acquisti e Logistica
- Change Management (base 1, base 2 e base 3)
- La Gestione dei Rischi nei Processi di Acquisti e Logistica
- Percorso per Responsabili Acquisti e Category Manager
- Sostenibilità e criteri ESG nella gestione d’impresa
- Supply Change Management - Corso base
- Gestione dei costi in progettazione - Design to Cost
- Cost Accounting - Costi sotto controllo
- Il reporting come strumento di controllo ed efficienza dei processi
- Gestione e controllo dei progetti - Project Management
- Controllo di gestione in produzione
- Innovare oltre il prodotto
- Efficienza Organizzativa
- Lean Management
- Controllo di gestione PMI
- Controllo di gestione avanzato PMI - Activity Based Costing
- Budget & analisi degli scostamenti
- Business Plan - Pianificare il business
- Lean Office
CONTATTACI
Per qualsiasi informazione telefona al numero +39 035 6226225 oppure inviaci un'email a info@bluechange.it
ContattiLa Gestione dei Rischi nei Processi di Acquisti e Logistica
OBIETTIVI
Comunicare il corretto approccio alla gestione dei rischi all'interno delle filiere logistiche, le metodologie di quantificazione dei
rischi, l'analisi degli impatti, le tecniche di mitigazione e trasferimento dei rischi.
CONTENUTI
- il processo di gestione del rischio
- analisi PESTLE e SWOT
- matrice dei rischi
- valutare gli impatti: loss estimation
- correlazione tra i rischi
- interdipendenze nelle reti di fornitura
- mappatura dei processi
- scegliere le metriche di analisi
- rischio impatto materie prime
- rischio fluttuazioni valute
- modelli di gestione del rischio fornitore
- case study
FINALITA'
Il corso si pone come finlità quella di trasferire le competenze per impostare in azienda un sistema di gestione dei rischi operativi e strategici collegati alla logistica e alle reti di fornitura. Le tematiche affrontate sono ampie e vengono forniti anche strumenti operativi per bilanciare gli aspetti teorici e quelli pratici.
DURATA
FASE PROGETTO 1GG
FASE AULA 2 GG